La nostra storia

Lo Sci Club Monte Cervino nasce dalla volontà di riportare il nome del più nobile scoglio d'Europa ai fasti di un tempo, infatti il vecchio club fu affiliato alla F.I.S.I. nel 1946,  maturando esperienza e popolarità fino a ricevere riconoscimenti importanti tra cui ricordiamo la STELLA D'ORO AL MERITO SPORTIVO ricevuta dal C.O.N.I. nel 1973, il diploma di benemerenza ricevuto dalla F.I.S.I. nel 1978, e la premiazione dal C.O.N.I. - F.I.S.I. per i 50 anni di attività nel 1996. Purtroppo però, negli ultimi anni ha attraversato numerose difficoltà che l'hanno portato ad un passaggio di testimone. E' partito tutto da li, nella primavera del 2014, grazie alla forte passione per la montagna e per questo magnifico sport, che tre allenatori con il forte desiderio di non vedere il lavoro di anni svanire tutto ad un tratto, hanno fondato il Monte Cervino. Uno sci club che, con i migliori propositi , vuol dare agli appassionati la possibilità di esercitarsi e divertirsi dalla pre-agonistica al più alto livello agonistico e sopratutto  seguire e sensibilizzare i piccoli sciatori al più profondo rispetto per la montagna e ai più sani valori dello sport.

Contatti:

Sci Club Monte Cervino
Via Carrel 2
11028 Fraz. Breuil-Cervinia Valtournenche

sciclubmontecervino@hotm
ail.com

Stampa | Mappa del sito
© Sci Club Monte Cervino | Via Carrel 2 | 11028 | Fraz. Breuil-Cervinia (Valtournenche) Email: sciclubmontecervino@hotmail.com Telefono:334_3629369