Attività invernale

Lo Sci Club Monte Cervino offre agli appassionati degli sport invernali la possibilità di esercitarsi e divertirsi a tutti i livelli, dalla pre-agonistica al più alto livello agonistico.

In particolare lo Sci Club si occupa di seguire e sensibilizzare i piccoli sciatori al più profondo rispetto per la montagna e ai più sani valori dello sport.

Si svolgeranno allenamenti in ogni ambito dello sci alpino per permettere una maturazione a livello sportivo il più completa possibile. Si varierà dal classico allenamento in campo libero, al fuoripista, ai salti e allallenamento fondamentale per lagonismo, cioè nei pali. Ovviamente tutto questo correlato agli impegni agonistici di ogni singola categoria e alle condizioni meteo e delle piste.

Gli allenamenti invernali si svolgono durante i week end e nei periodi festivi da ottobre ad aprile con orario 8.45-15.30.

Qui di seguito trovate il calendario con le giornate precise.

''Lo sport, dal punto di vista sociale, incide tantissimo nell'adolescenza perché aiuta a formare il carattere, a mettersi in gioco nel rispetto di regole, compagni e avversari.

E' una vera e propria scuola di vita. Per questo motivo crediamo fortemente che tutti i nostri atleti possano usufruire di un binario di crescita privilegiato''.

calendario sci club 2023-2024.pdf
Documento Adobe Acrobat [82.9 KB]

Contatti:

Sci Club Monte Cervino
Via Carrel 2
11028 Fraz. Breuil-Cervinia Valtournenche

sciclubmontecervino@hotm
ail.com

Stampa | Mappa del sito
© Sci Club Monte Cervino | Via Carrel 2 | 11028 | Fraz. Breuil-Cervinia (Valtournenche) Email: sciclubmontecervino@hotmail.com Telefono:334_3629369