Attività estiva

Gli allenamenti estivi sono molto importanti per la crescita degli atleti in quanto è un periodo senza la pressione delle gare nel quale ci si può concentrare maggiormente sul migliorare ogni aspetto tecnico.

Le giornate estive sono suddivise in:

• mattinata sul ghiacciaio fino alle ore 13 circa (sciata campo libero, nei pali, riprese video e test materiali)

• pomeriggio preparazione atletica alternata a passeggiate in montagna, bicicletta, parco avventura, golf e molto altro.

Gli allenamenti saranno svolti dal lunedì al venerdì per 7 settimane suddivise tra giugno, luglio, agosto e settembre.

Qui di seguito trovate il calendario con le date precise.

''Lo sport, dal punto di vista sociale, incide tantissimo nell'adolescenza perché aiuta a formare il carattere, a mettersi in gioco nel rispetto di regole, compagni e avversari.

E' una vera e propria scuola di vita. Per questo motivo crediamo fortemente che tutti i nostri atleti possano usufruire di un binario di crescita privilegiato''.

calendario estivo 24.pdf
Documento Adobe Acrobat [205.1 KB]

Contatti:

Sci Club Monte Cervino
Via Carrel 2
11028 Fraz. Breuil-Cervinia Valtournenche

sciclubmontecervino@hotm
ail.com

Stampa | Mappa del sito
© Sci Club Monte Cervino | Via Carrel 2 | 11028 | Fraz. Breuil-Cervinia (Valtournenche) Email: sciclubmontecervino@hotmail.com Telefono:334_3629369